Richiamo del Pesto 100% vegetale di Biffi: causa rischio allergeni

Un nuovo avviso è stato pubblicato sul sito Salute.gov, seguendo quelli precedenti riguardanti il Formaggio saporito delle Valli di Latteria Cividale, Valli del Natisone, il Riso Carnaroli di Carosio e l’Hamburger di bovino razza chianina di Lidl Italia.

Questa volta, il prodotto richiamato è un singolo lotto del Pesto 100% vegetale di Biffi, a causa di potenziali rischi allergenici. La data di pubblicazione di questo avviso è il 24 ottobre 2023, ma non sono specificate le date dei controlli effettivi nel comunicato di richiamo.

Il prodotto soggetto al richiamo è identificato come “Pesto 100% vegetale 150 g” con il marchio Biffi, commercializzato da Formec Biffi S.p.A.

L’indirizzo dello stabilimento è precisato come “Stabilimento via Piacenza 20 a San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, in Lombardia”, e al posto del marchio di identificazione dello stabilimento, viene indicato il nome dello stabilimento e la sua sede.

Il lotto coinvolto in questo richiamo è contrassegnato come “L30PL3F” e ha una data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 24 gennaio 2024.

Questo prodotto è confezionato in vaschette da 150 grammi. Il motivo principale del richiamo è la potenziale presenza non dichiarata di allergeni, in particolare derivati del latte.

Lascia un commento