Piero Chiambretti fa il suo ritorno in Rai dopo aver lasciato Mediaset. A partire da stasera, martedì 14 maggio, il noto conduttore debutta su Rai 3 con il nuovo programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Questo comedy show, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, esplorerà l’universo femminile con un occhio attento all’attualità, offrendo momenti di riflessione e approfondimento, oltre a musica e comicità nel classico stile di Chiambretti.
Un Ritorno Atteso
Dopo 15 anni a Mediaset e 5 anni a La7, Piero Chiambretti ritorna in Rai con un programma che intende affrontare temi legati alla condizione femminile. Nel suo show, il presentatore sarà affiancato da scrittrici, giornaliste e autrici, ma anche da numerosi uomini e personaggi dello spettacolo per discutere di attualità, vita e dell’universo femminile. Il programma, che riprende il titolo dal celebre film di Almodóvar, nasce dalle ceneri de “La Repubblica delle donne”, come spiegato dallo stesso Chiambretti all’Ansa: “Non aveva esaurito quello che aveva da dire, ma è anche amplificato”.
Editorialisti e Ospiti in Studio
Piero Chiambretti non affronterà da solo le tematiche di ogni puntata. Sarà affiancato da un gruppo di editorialisti tra cui Francesca Barra, Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca e Grazia Sambruna. In studio saranno presenti anche le scrittrici Isabella Santacroce, con il suo nuovo libro “Magnificat Amour”, e Melanie Moore. Dalle piattaforme social arriveranno Marina Valdemoro e Penelope Robin, mentre il lato comico sarà affidato a Francesca Reggiani e Rosalia Porcaro.
Collegamenti Internazionali
Le puntate prevedono anche collegamenti con importanti inviati: Giovanna Botteri da Parigi, Paolo Pagliara da New York e Marco Varvello da Londra, che offriranno una prospettiva internazionale sugli argomenti trattati.
Chiambretti: “Contento di tornare a casa”
Con la sua consueta ironia, Chiambretti ha commentato il suo esordio su Rai 3: “Contento di tornare a casa. Spero di trovare ancora qualcuno”. Anche i vertici Rai sono entusiasti di questa scelta. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno espresso la loro soddisfazione per la rinnovata collaborazione: “Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana. Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio inizia