Richiamo Formaggini Sapor di Cascina: Cosa Fare se Avete Acquistato il Prodotto

Sapor di Cascina ha proceduto al ritiro dei formaggini dai supermercati Penny Market a causa di un potenziale rischio microbiologico legato a una possibile contaminazione.

Il Ministero della Salute ha emesso il richiamo il 31 ottobre scorso. Ecco le indicazioni da seguire se avete acquistato questo prodotto.

Il Ministero della Salute ha specificato che i lotti potenzialmente interessati sono identificati dai numeri 230727 e 230915. Le confezioni, entrambe da 280 grammi, riportano come date di scadenza il 23 gennaio 2024 e il 13 marzo 2024.

Se avete acquistato uno dei formaggini inclusi in questi lotti, le autorità sanitarie raccomandano di non consumarlo. Al contrario, si consiglia di restituire la confezione presso il punto vendita di acquisto entro il 15 novembre 2023, per ottenere una sostituzione o un rimborso.

Conservazione degli Alimenti: Strategie per Evitare la Formazione di Muffa

Per prevenire la formazione di muffa sugli alimenti conservati, è consigliabile coprirli con pellicola trasparente, utilizzare coperchi o inserirli in contenitori sigillati prima di metterli in frigorifero. Inoltre, è fondamentale eseguire una pulizia e una disinfezione accurata nelle zone in cui si è manifestata la muffa, poiché alcune spore potrebbero aver contaminato altri prodotti nelle vicinanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *