Oroscopo 2024 Paolo Fox: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Leone

“C’è un forte desiderio di liberarsi da eventuali restrizioni. A partire da febbraio 2023, i Leone potrebbero aver sperimentato preoccupazioni o nuove sfide in ambiti diversi. Potrebbe sorgervi più volte la domanda se la persona al vostro fianco in amore sia autentica. Non è prevista una crisi sentimentale, ma sarà importante prestare attenzione alle relazioni, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Aprile sarà un periodo significativo per nuovi incontri.

Qualcosa di positivo si prospetta a luglio, quando Venere sarà nel vostro segno. Invito a non dare risposte immediate nei primi mesi dell’anno; l’amore potrebbe portare dei dilemmi, ma la situazione si sbloccherà da giugno in avanti. Dopo un inizio impegnativo, l’orizzonte lavorativo si prospetta brillante da giugno. I primi mesi saranno cruciali per pianificare il resto dell’anno. Tra luglio e settembre, si preannunciano interessanti opportunità legate alla fortuna e al lavoro.

Vergine

La Vergine si trova davanti a un bivio cruciale. È necessaria un’analisi approfondita su cosa mantenere e cosa lasciare andare. Saturno in opposizione già presenta sfide, portando molte Vergine a sentirsi fataliste negli ultimi mesi e ad affrontare un turbine emotivo. È il momento di discernere cosa portare avanti e cosa abbandonare, poiché Saturno rimarrà opposto nel 2024. Non sarà un periodo di privazioni, bensì di decisioni.

Coloro che temono i cambiamenti potrebbero soffrire, mentre potreste sentirvi sovraccaricati e desiderare di liberarvi delle responsabilità altrui. Gennaio si preannuncia come un periodo di aggiustamenti, mentre da febbraio a maggio l’amore sarà in crescita, soprattutto per coloro che sono single. Luglio, agosto e settembre rivestiranno importanza, con l’ingresso di Venere nel vostro segno.

Per quanto riguarda il lavoro, Saturno in opposizione potrebbe creare caos, con la prima metà dell’anno che appare più favorevole della seconda. Tra febbraio e marzo, potrebbero sorgere necessità di chiudere situazioni poco soddisfacenti. La fine del 2024 potrebbe portare restrizioni e limiti, magari imposti da voi stessi. La fortuna sembra concentrarsi tra marzo e maggio.

Bilancia

È tempo di far sentire la propria voce. Quest’anno non saranno presenti pianeti avversi. I primi mesi serviranno da preparazione per una seconda parte dell’anno che promette soddisfazioni. Belle opportunità si prospettano tra maggio e luglio.

Dovete dedicare questo anno a voi stessi, recuperando un po’ di egoismo. L’inizio dell’anno potrebbe risultare poco interessante dal punto di vista sentimentale. Da giugno a settembre, invece, vivrete i mesi migliori, con Venere nel segno a settembre. Sul fronte lavorativo, i cambiamenti non saranno possibili prima di giugno. Tra agosto e settembre, potreste considerare un cambio di scenario. Luglio sarà un mese chiave con importanti favorevoli posizioni astrali, Bilancia.

Scorpione

Vi invito a coltivare passione, pazienza e ad abbracciare le emozioni. Nella prima parte dell’anno, affronterete la posizione opposta di Giove, con alcune questioni lavorative da risolvere e conti in sospeso. Le coppie che hanno superato una crisi dovranno fare attenzione a possibili provocazioni.

Chi è single potrebbe sperimentare sensazioni speciali a partire da agosto. Da giugno ad agosto si preannunciano mesi importanti per gli affetti. Sul fronte lavorativo, Saturno fornirà un notevole impulso dall’estate in poi. L’arrivo di Giove in un nuovo segno porterà delle novità. Se inizierete con incertezze tra febbraio e marzo, settembre e dicembre potrebbero portare delle conferme. Maggio sarà il momento cruciale per effettuare scelte importanti per gli Scorpione.