Anita Olivieri, fresca dalla separazione con Alessio Falsone, ha deciso di aprire il suo cuore sul fronte sentimentale. Nonostante la fine della loro relazione, durata circa due mesi, i due ex partecipanti al Grande Fratello mantengono un legame solido, basato sull’affetto reciproco e sulla stima, come hanno più volte sottolineato.
La ex concorrente del reality ha risposto alle domande dei suoi follower, confessando di essere piuttosto “fredda” quando si tratta d’amore: “Per me è finita con l’amore, punto. Sono diventata troppo distaccata, non mi permetterò più di soffrire per amore da tanto tempo”.
In seguito, Anita ha riparlato della sua relazione con Alessio: “Non abbiamo mai detto nulla di definitivo. Non ho detto di non volermi innamorare, ma ho detto che non ci riesco. Né io né Alessio abbiamo mai dichiarato di essere innamorati, né ci siamo scambiati promesse importanti. Stavamo solo conoscendoci e vivendo la nostra storia. Certo, c’era un forte legame, ma oggi sono grata che non ci siamo lasciati trasportare troppo in fretta. Siamo stati sinceri, lo ribadisco.
Magari per voi sarebbe stato bello sposarci, avere figli e andare a convivere dopo una settimana. Ma voi non siete nelle nostre scarpe, pensate solo a ciò che volete vedere senza considerare chi sta vivendo realmente queste situazioni e le conseguenze di dichiarazioni affrettate (specialmente riguardo a una relazione nata in un contesto televisivo, in circostanze fuori dall’ordinario). Noi abbiamo preferito procedere con cautela, e fortunatamente! Dal mio punto di vista, questo è stato più autentico e maturo rispetto a molte altre relazioni. Nel 2024 la gente si scambia ‘ti amo’ dopo una settimana. Io ci metto due anni, ma è un problema solo mio. Fine”.
Infine, Olivieri ha rivelato di essere rimasta segnata dall’esperienza al Grande Fratello e di non avere alcuna intenzione di avviare nuove relazioni: “Forse non avete capito quanto il programma mi abbia turbato. Riparliamo di relazioni tra un anno, se non mi hanno rinchiusa prima!”.