Per ottenere gli incredibili benefici di una tisana dimagrante e ricaricante, è sufficiente preparare del tè verde con lo zenzero.
Aggiungete cinque grammi di tè verde di alta qualità a due fette di zenzero fresco, quindi mettete in infusione la miscela in acqua bollente con alcuni chiodi di garofano.
La combinazione di ingredienti di questo infuso ha un effetto positivo sulla mente e sul corpo.
La tisana ottenuta dalla combinazione di tè verde e zenzero fresco ha proprietà curative. Sebbene entrambi gli ingredienti siano benefici da soli, se combinati possono produrre un effetto ancora maggiore.
Le tisane possono stimolare il metabolismo, bruciare i grassi e aumentare l’energia.
Mentre la medicina tradizionale apprezza l’uso del tè verde, gli studi sulla sua efficacia nel bruciare i grassi hanno prodotto risultati contrastanti.
Alcuni studi hanno suggerito che i composti del tè verde, come le catechine, possono aumentare il metabolismo e favorire la perdita di peso; tuttavia altre ricerche non sono state in grado di confermare questi risultati.
Quando bere il tè verde per dimagrire
Bere una tazza di tè verde circa 30-45 minuti prima di un allenamento può stimolare il metabolismo e aumentare la capacità dell’organismo di bruciare i grassi.
Le catechine polifenoliche del tè verde possono aumentare il dispendio energetico durante l’attività fisica, favorendo il processo di combustione di calorie e grassi.
Il tè verde offre tutti i benefici della caffeina, come una maggiore vigilanza e una migliore concentrazione, senza provocare un effetto di nervosismo o di alta pressione sanguigna.
Sostituire il caffè del mattino con una tazza di tè verde può aiutare a mantenere l’attenzione e la concentrazione senza provocare nervosismo o agitazione.
Questa bevanda energizzante è perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto, fornendovi la giusta dose di vitalità per affrontare le attività quotidiane.
Il tè verde può essere un valido alleato nel controllo dell’appetito. Le catechine e gli antiossidanti che contiene aumentano il senso di sazietà, per cui è meno probabile mangiare troppo quando lo si beve tra i pasti.
Può aiutare a evitare spuntini poco salutari e a tenere sotto controllo l’apporto calorico complessivo, con conseguente perdita di peso nel lungo periodo.
Pur contenendo caffeina, il tè verde ha una quantità minore di questo stimolante rispetto al caffè.
Bere una tazza di tè verde prima di andare a letto può aiutare a favorire il sonno e a migliorare la qualità del riposo. Dormire il giusto tempo può facilitare la perdita di peso grazie al recupero dei muscoli e al bilanciamento degli ormoni.