Amadeus potrebbe presto essere il volto di punta di Nove, un’opportunità che in passato sembrava impensabile ma ora è più che realistica.
Il noto conduttore della Rai sarebbe in procinto di trasferirsi al network Discovery dopo una trattativa rapida che avrebbe coinvolto un’offerta di ben 100 milioni da parte di Warner Bros.
Sebbene i dettagli finanziari siano ancora da definire, si stima che il costo dell’operazione potrebbe raggiungere la cifra della raccolta pubblicitaria dell’ultimo Sanremo condotto da Amadeus.
Questa mossa sembra seguire il modello di Fabio Fazio, ma Amadeus non sarebbe motivato solamente dal denaro. Sul fronte sociale, il conduttore ha mantenuto un profilo basso senza rivelare troppo.
Il possibile trasferimento di Amadeus a Nove rappresenterebbe uno degli affari più rilevanti del panorama televisivo, con cifre che fanno girare la testa.
Secondo quanto riportato da La Stampa, l’investimento complessivo per portare Amadeus al network Discovery si avvicina ai 100 milioni di euro per un contratto di 4 anni, pari a circa 25 milioni a stagione.
Questo contratto mastodontico supererebbe di gran lunga la trattativa per portare Fabio Fazio su Nove lo scorso anno. Amadeus sarebbe coinvolto in un programma quotidiano, a differenza di Fazio, con la conduzione di uno show musicale in prima serata.
Dopo diverse settimane di speculazioni, Amadeus ha finalmente commentato la situazione sui social, anche se in modo criptico. Ha condiviso un selfie accompagnato dalla canzone “Relax, take it easy” di Mika, suggerendo una sensazione di tranquillità di fronte ai cambiamenti imminenti.