Dopo la morte di Silvio Berlusconi e la divisione del suo patrimonio, molte cose stanno cambiando a Mediaset. Una di queste è Pomeriggio Cinque: dal 4 settembre la conduttrice Barbara D’Urso è stata sostituita da Myrta Merlino.
Ecco quanto guadagnerà al mese la nuova conduttrice.
Negli ultimi mesi si è assistito a una vera e propria rivoluzione all’interno del conglomerato mediatico italiano Mediaset. Le nuove regole di Pier Silvio Berlusconi mirano a ristrutturare l’azienda del padre e ad aumentarne il valore azionario.
Il cambiamento non ha influito sui palinsesti, ma ha avuto un impatto sui dipendenti dell’azienda. Per molti è stato scioccante apprendere che, dopo la partenza di Ilary Blasi e Belén Rodríguez, anche il contratto di Barbara D’Urso non sarebbe stato rinnovato.
Dopo ben 15 anni di Pomeriggio Cinque, la condutttice napoletana lascia il timone del programma, che va in onda tutti i giorni e si occupa di attualità, politica e costume. L’ex conduttrive di Pomeriggio 5 Barrbara D’Urso , dopo aver lasciato il suo lavoro a Mediaset, ha deciso di trasferirsi a Londra.
Chi è e quanto guadagna Myrta Merlino, la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino è la conduttrice che dal 4 settembre sostituisce Barbara D’Urso. Myrta, che è sia giornalista che conduttrice televisiva, è molto amata dal pubblico e dai vertici Mediaset. Ha anche quasi 1 milione di follower su Instagram.
Merlino è legata sentimentalmente all’ex calciatore Marco Tardelli e vive in una bella casa nel centro di Roma
Nel 2009 è entrata a far parte di La7 come conduttrice di Effetto Domino, ma è conosciuta soprattutto per il suo talk show L’aria che tira. un programma che va in onda dal lunedì al venerdì mattina.
È ancora troppo presto per trarre conclusioni, ma sembra che il nuovo conduttore di Pomeriggio 5 stia riscuotendo un discreto successo.
Lo stipendio di Myrta Merlino in Fininvest
Nonostante la popolarità di Myrta Merlino, molti spettatori sono ancora curiosi di sapere com’è di persona e quanto guadagna.
Non sono state rese note cifre ufficiali, ma possiamo farci un’idea di quanto guadagnasse la D’Urso in base alle voci che circolavano.
Si dice che l’ex conduttore guadagnasse 8.000 euro a puntata, ovvero oltre 160.000 euro al mese.
Nonostante nessuno abbia mai rivelato quanto Mediaset paghi Myrta Merlino, possiamo probabilmente supporre che si tratti della stessa cifra.