Avvocato spiega le possibili conseguenze legali per Fedez se le accuse fossero confermate

Nell’articolo di Leggo, l’avvocato Antonio Scarnera ha discusso le possibili ripercussioni legali per Fedez legate al suo presunto coinvolgimento in una rissa con il personal trainer Cristiano Iovino. Scarnera ha suggerito che l’affidamento dei figli di Fedez potrebbe essere messo in discussione se le accuse dovessero essere confermate: “L’affidamento dei figli potrebbe essere a rischio.”

L’attenzione dei media nazionali si è concentrata su Fedez dopo le voci di una sua possibile partecipazione alla rissa, sebbene sia il rapper sia gli ultras della Curva Sud del Milan abbiano negato ogni coinvolgimento. Al momento, i dettagli dell’incidente rimangono incerti, con le indagini in corso da parte delle autorità e della Procura di Milano.

Fedez si trova anche a fronteggiare problemi personali, tra cui una crisi coniugale con Chiara Ferragni. I rumor suggeriscono che la coppia potrebbe essere in procinto di separarsi, il che solleva questioni sull’affidamento dei loro figli, Leone di 6 anni e Vittoria di 3 anni.

Scarnera ha spiegato che se Fedez dovesse essere indagato e il processo penale non terminasse con un’archiviazione rapida, potrebbero sorgere complicazioni riguardo l’affidamento dei bambini. Se la separazione tra Fedez e Ferragni non fosse amichevole, Ferragni potrebbe richiedere l’affidamento esclusivo, decisione che non è automatica ma dipende dall’esito delle indagini e dalle valutazioni del giudice.

Inoltre, l’avvocato ha chiarito che, sebbene Chiara Ferragni sia coinvolta in un’altra indagine legata al “caso Pandoro”, ciò non influenzerebbe negativamente la sua posizione riguardo l’affidamento dei figli. Scarnera ha concluso ribadendo che è prassi comune per uno dei genitori richiedere l’affidamento esclusivo, e che il giudice ha il potere di concederlo se ritiene che uno dei genitori non sia adeguatamente capace di occuparsi dei figli.